Brand Promotion Experience

Il Mangiastorie

 Location

Campania

  Data

1 Maggio 2006

  Committente

Amministrazione Regionale della Campania, Assessorato Turismo, Cultura e Spettacolo
Realizzato in partenariato con Fondazione IDIS in qualità di capofila Città della Scienza Scpa onlus, Federculture, Conform S.r.l., Pubblifirst S.r.l., nell’ambito del P.O.R. della Regione Campania Misura 4.7 Promozione e Marketing turistico con il finanziamento dell’Unione Europea, Il Mangiastorie si pone l’obiettivo di animare il territorio attraverso l’organizzazione di eventi ed iniziative per il tempo libero, al fine di promuovere le aree interne della Campania aumentando i flussi turistici legati all’enogastronomia. L’entroterra campano costituisce una risorsa turistica pronta ad essere scoperta e valorizzata come meritano la sua bellezza e la sua storia.

Il Mangiastorie rappresenta, quindi, un'iniziativa importante per ampliare l’offerta ricettiva e per valorizzare le potenzialità attrattive degli eventi e delle tipicità enogastronomiche dei territori interessati, articolandosi su 4 stagioni (primavera 2006 – primavera 2007) e prevedendo l’ideazione, organizzazione e gestione di servizi di animazione per la promozione turistica nelle aree campane dell’Irpinia, del Sannio e del Casertano.

Gli interventi previsti consistono nella valorizzazione e supervisione di 20 eventi spettacolari già presenti sul territorio e meritevoli di integrazione culturale, nella definizione di una manifestazione itinerante articolata su 26 week-end e nell’attivazione di un servizio di navette.

Galleria grafica