Napoli Teatro Festival Italia

Immagine5

Dettagli evento

  • Da giovedì 5 giugno 2008 a domenica 29 giugno 2008
  • Napoli

Organizzazione degli eventi all’interno della Villa Comunale e rientranti nella programmazione relativa a I Teatri del Popolo, ovvero gli spettacoli dedicati alla rievocazione del teatro di tradizione, che oggi fanno parte a pieno titolo della cultura teatrale nazionale.
La sezione I Teatri del Popolo costituisce parte integrante del cartellone allestito per la prima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, il primo festival internazionale italiano che in 24 giorni di programmazione realizza 40 spettacoli in 30 luoghi diversi della città, registrando la partecipazione di 2.000 artisti e 45.000 spettatori.

Sulle superfici che circoscrivono il teatro temporaneo allestito nella Villa Comunale è ospitata una mostra dedicata alla storia dei teatri e degli artisti che per tutto il secolo scorso furono identificati con la tradizione del teatro del popolo.

Gli spettacoli curati sono Reginella, di e con Lina Sastri; Qui rido io, di e con Giuseppe Sollazzo; Ditegli sempre di sì, di Eduardo De Filippo e con la regia di Geppy Gleijeses; L’opera di periferia di Peppe Lanzetta; Quanno ce vo ce vo di Gino Rivieccio e Gustavo Verde.

Committente: Napoli Teatro Festival Italia