Casa Italia Food

cina imm

Dettagli evento

  • Da giovedì 1 gennaio 2009 a giovedì 31 dicembre 2009
  • Cina

Promuovere la cultura dei prodotti agroalimentari italiani di eccellenza è l’obiettivo di Casa Italia Food, un’iniziativa destinata ad una provincia cinese, il Sichuan (5° per estensione, con 88 milioni di abitanti e un incremento di circa il 19% del reddito pro-capite in un anno), in continua crescita e dove l’apprezzamento per tutto ciò che è italiano è in aumento.

La Ravello srl partecipa alla costituzione di Casa Italia Food, un polo per l’esposizione, la promozione e la vendita dei prodotti italiani di food & beverage che offrirà alle imprese italiane la possibilità di affrontare il mercato cinese con bassi costi di investimento.

Casa Italia Food avrà sede nell’edificio della Camera di Commercio di Chengdu (la capitale del Sichuan). Una superficie di circa 500m2 sarà completamente ristrutturata e allestita in modo da ospitare i corner espositivi delle singole aziende che intenderanno entrare in Casa Italia Food per proporre i propri prodotti al mercato cinese. La struttura sarà dotata di uffici, facilities e personale specializzato; una porzione sarà dedicata ad uffici dove ricevere gli acquirenti cinesi. In questo spazio inoltre saranno organizzati periodicamente eventi di promozione della cultura enogastronomica italiana, degustazioni, incontri con chef e live cooking show.

Lo spazio espositivo sarà modellato come una ideale Casa Italiana: diversi ambienti (salotto, sala da pranzo, cucina, veranda, cantina, ecc) daranno forma e vita a un luogo accogliente in cui creare un’atmosfera amichevole, aperta e dinamica, che vedrà la partecipazione attiva del cliente. In Casa Italia Food un caleidoscopio perennemente rinnovato di suggestioni, idee e racconti di uno stile di vita diventerà l’accattivante invito a conoscere il cibo italiano.

Committente: Consorzio Italiano Produttori d’eccellenza